Tutto pronto il 20 e 21 Aprile per lo Slalom via del Sale Terra di Regalpetra

Cresce l’attesa per la 2° edizione dello Slalom la Via del Sale Terre di Regalpetra, gara che da quest’anno è entrata a far parte della Coppa Italia Aci Sport 5^ Zona. Passione & Sport che organizza l’evento ha confermato il programma e il tracciato identici alla prima edizione e adesso si attende l’afflusso delle iscrizioni che si chiuderanno mercoledì 17 aprile alle 24:00.La gara anche quest’anno assegnerà il trofeo Calogero Falco Abramo, voluto dal figlio Vincenzo per ricordare la figura del noto imprenditore.

Michele Vecchio, a capo di Passione & Sport, ha dichiarato che mantenere la formula dell’anno precedente è stata una scelta naturale.”Abbiamo deciso di mantenere inalterato il programma e il percorso dell’edizione del 2023, che potremmo definire un progetto pilota e sulla base di questo puntare ad una serie di edizioni sempre in crescendo. Vogliamo migliorarci di volta in volta, partendo da questa solida base. Abbiamo avuto feedback positivi sia per la logistica sia per il percorso che presenta un inizio veloce poi due cambi di direzione fra la 4° e la 7° postazione e poi si va rapidi verso l’arrivo con una sequenza di altre 8 postazioni che metteranno in risalto l’agilità dei piloti.Per mantenere la media secondo regolamento le birillate, sul percorso di 2,770 che da Milena porta a Racalmuto saranno infatti 15 così da rallentare e garantire la sicurezza dei partecipanti che è una nostra priorità assoluta, lavoriamo costantemente per mantenere degli standard molto alti in tal senso,” ha dichiarato Vecchio.

L’amministrazione locale con cui c’è stata da subito grande intesa ed efficace collaborazione e le attività della zona sono pronte per ospitare piloti addetti ai lavori e appassionati. Ci sono tutte le condizioni affinchè la 2° edizione di questa gara sia un successo”.

Il programma come detto rispecchia quello dello scorso anno per cui il centro accreditati, situato presso il Time Cafè Lounge Bar a Racalmuto, sarà operativo dalle 15:00 di sabato 20 aprile, seguito alle 15.30 dalle verifiche tecniche nella vicina Via Pedalino. Domenica 21 aprile, l’azione inizierà alle ore 9:00 con una salita di riconoscimento, seguita dalle tre manche di gara, al termine delle quali sarà stilata la classifica finale. La manifestazione si concluderà con la cerimonia di premiazione presso il Castello Chiaramontano, simbolo di storia e tradizione di Racalmuto.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *