CALTANISSETTA – Rosario Scalisi è il nuovo capo della Squadra Mobile

Il nuovo capo della Squadra Mobile di Caltanissetta è il vice questore Rosario Scalisi. A presentarlo questa mattina alla stampa il questore di Caltanissetta Pinuccia Albertina Agnello.Scalisi ha sostituito il vice questore Antonino Ciavola, trasferito alla questura di Catania, dopo quasi tre anni di permanenza a Caltanissetta.
    “Ho conosciuto Scalisi qualche anno fa alla questura di Siracusa dove lavoravamo insieme con ruoli diversi. Rosario Scalisi è un funzionario preparato e motivato, ha maturato diverse esperienze professionali e sono sicura che si troverà bene a Caltanissetta”, ha detto il questore.
    “In questa città ho trovato un clima collaborativo – ha aggiunto Scalisi – sia tra funzionari sia alla Squadra Mobile. Continuerò nell’attività operativa nel solco dei miei predecessori.
    L’obiettivo è quello di continuare a infliggere colpi alla criminalità organizzata e di tipo comune. I rapporti con la stampa saranno improntati sulla massima disponibilità, nel rispetto delle direttive della Procura. Caltanissetta è una città che mi sembra pulita e ordinata, ha un bel centro storico che potrebbe essere valorizzato. Credo che mi troverò bene in città”.


    Rosario Scalisi, che fino al mese di marzo ha diretto la Sisco di Brescia, è messinese, ha 45 anni, è laureato in giurisprudenza e ha conseguito un dottorato di ricerca in Diritto europeo all’Università di Messina. E’ abilitato alla professione di avvocato ed è entrato in Polizia nel 2008.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *