ALLARME CORONAVIRUS – Sicilia, Musumeci:”Servono altri 200 posti in terapia intensiva”

Il governatore Nello Musumeci è pronto a mettere in campo il piano B per fronteggiare l’emergenza Coronavirus in Sicilia.

“Avremo bisogno di almeno altri 200 posti in terapia intensiva . ha dichiarato intervenendo a Radio24 -. Al momento abbiamo 411 posti in rianimazione. Abbiamo già individuato dove allestire i posti letto e abbiamo già richiesto i macchinari necessari. Siamo assolutamente pronti ad affrontare il piano B”.

Il presidente della Regione è poi intervenuto sull’esodo di massa dopo la dichiarazione di zona rossa della Lombardia e di altre 14 province del Nord: “Abbiamo invitato chi veniva dal Nord a non venire in Sicilia, visto che il fenomeno si era diffuso. Il nostro invito era rivolto all’auto-responsabilità. È accaduto quello che temevamo: molti siciliani, dopo il provvedimento del Governo, temendo di restare chiusi nella zona rossa, hanno deciso di fare rientro in Sicilia”.

“Abbiamo fatto 840 tamponi, e non abbiamo avuto decessi – ha poi puntualizzato -. Possiamo dire che, pure nella difficoltà, la Sicilia ancora resiste. Ma non ci facciamo illusioni perchè è probabile che il picco arrivi“.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *