ARAGONA – L’ultimo saluto a Tonino Butera nel suo stadio

Questo pomeriggio è stato il giorno dell’addio per Tonino Butera, morto ieri a soli 54 anni per un male che purtroppo ha avuto il sopravvento nel giro di pochi mesi. Da sempre appassionato di ogni sport , ma con un amore particolare per l’Aragona calcio, giustamente l’ambiente sportivo che ne ha conosciuto la sua caratura, le sue doti, le sue capacità , gli ha voluto rendere un tributo, portando la sua bara in quella che per tantissimi anni è stata la sua casa, lo stadio Totò Russo di Aragona. Un impianto diventato un gioiello, un vero Juventus stadium in miniatura grazie anche e soprattutto alla sua tenacia. Tonino Butera si è battuto a lungo perchè la sua città potesse dotarsi di tale impianto e soprattutto per rilanciare il calcio , rimasto fermo fin troppo tempo. Giusto il riconoscimento emozionante, di quanti lo hanno conosciuto di fargli salutare per l’ultima volta ” il suo stadio”, un posto in cui ha trascorso una parte importante della sua vita, professionale e non solo: è stato dirigente, giornalista e per ultimo segretario della Lnd. Si potrebbero scrivere e dire mille cose, ma tutto è rimasto imprigionato nel dolore che ci ha uniti attorno alla sua scomparsa. Un dolore che ci ha fatto sentire smarriti, quel senso di vuoto, che abbiamo percepito ieri mattina , nel momento in cui tutto l’hinterland provinciale e non solo ha capito di essere stato privato da una persona ineguagliabile. Una persona che gli piaceva vivere e confrontarsi e che si faceva bene. Mancherà il modo di essere di Tonino Butera , un manager a tutto campo. Mancherà il suo racconto, Tonino Butera ha lasciato il segno con la sua autorevolezza. Tonino Butera si è identificato nella sua passione verso lo sport. Ci piace concludere questo articolo con una citazione di chi lo ha conosciuto davvero bene, il suo concittadino e amico Raimondo Collura ” Fino alla fine che una fine non è! Grazie Tonino! Grazie Tonino!”

Abbiamo fatto una solenne promessa dinanzi a lui, faremo il possibile per realizzare il suo sogno, e cioè far diventare il nostro campo, la nostra casa, un polo di eccellenza del calcio provinciale. Questa la nota della società ASD ARAGONA.
Domani sarà osservato un minuto di silenzio in tutti i campi della provincia.
La società e la famiglia Butera ringraziano tutte le delegazioni intervenute oggi ai funerali, le società che hanno dedicato un messaggio di cordoglio attraverso le proprie pagine social ed infine il Presidente della LND Sicilia Sandro Morgana, il Presidente LND Agrigento Prof Angelo Caramanno e il Prof Stefano Valenti Coordinatore Regionale del Settore Giovanile Scolastico Sicilia. Anch’essi presenti ai funerali dell’amato Tonino.
Grazie di vero cuore Nel pomeriggio in una chiesa Madre gremita si sono svolti i funerali.

FOTO RAIMONDO COLLURA

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *