CANICATTI’ – Uomo colto da infarto al centro dentale Corbo: salvato tempestivamente

Un uomo di Campobello di Licata si è recato al Centro Dentale Corbo di Canicattì per sottoporsi ad un intervento di installazione di un impianto dentale. Appena giunto il personale medico si è accorto delle precarie condizioni del paziente, preda di una crisi cardiaca improvvisa. Immediato è stato il trasporto all’ospedale “Barone Lombardo” di Canicattì, dove si è rimediato all’infarto e gli è stato applicato un pacemaker nel corso di un’operazione urgente.

Il 60enne stava per andare in arresto cardiaco se non fosse stato per l’equipe medica del centro dentale che in sede di triage si è accorta che qualcosa non andava. Infatti, l’uomo aveva solo 33 battiti al minuto nonostante non desse alcun sintomo di malessere.

“Il paziente racconta Aldo Corbo- si è presentato nel nostro studio dentistico per risolvere un problema dentale che richiedeva un intervento di estrazione e l’inserimento di un impianto. La nostra equipe medica segue scrupolosamente rigidi protocolli prima di ogni intervento, compresa la valutazione del paziente da parte dei dentisti attraverso un attento triage. Dopo una completa anamnesi e la verifica dei parametri vitali, il paziente non presentava alcun sintomo di malessere. Tuttavia, i parametri indicavano una frequenza cardiaca bassissima, segnalando un poetnziale codice rosso. Per garantire la sua sicurezza lo abbiamo immediatamente indirizzatoal pronto soccorso del Barone Lombardo di Canicattì, dove il primario , Luciano Sutera Sardo, lo ha sottoposto ad un intervento chirurgico impiantando un peacemaker”.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *