CASTROFILIPPO – Posti raddoppiati al cimitero

Il Consiglio comunale ha approvato le modifiche al Regolamento per i servizi funebri e del cimitero e al Piano regolatore cimiteriale con l’obiettivo di raddoppiare i posti all’interno del cimitero comunale.
La disponibilità di loculi è, infatti, notevolmente aumentata nelle tombe a monumento che, d’ora in poi, potranno contenere due salme, una sopra l’altra. Il risultato è stato raggiunto modificando l’articolo 45 del Regolamento per i servizi funebri e del cimitero che prevedeva la sepoltura di una sola bara. Adesso, invece, le bare posizionate nello stesso spazio saranno due, ma dovranno essere divise da un solaio di facile rimozione per l’eventuale accesso.
E sempre il Consiglio comunale ha autorizzato la realizzazione di oltre ottanta loculi a colombari che saranno assegnati per un massimo di due posti per famiglia richiedente.
“Le modifiche apportate dal Consiglio comunale al Regolamento per i servizi funebri e del cimitero e al Piano regolatore cimiteriale consentono finalmente alla popolazione di uscire dalla tortuosa strada della cronica mancanza di loculi cimiteriali – dichiara il sindaco, avv. Calogero Sferrazza. Infatti, con l’innovazione apportata al Regolamento, la disponibilità di posti nelle tombe a monumento è stata raddoppiata”.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *