CORONAVIRUS – Bollettino 16 marzo, i casi salgono a 213

Superata la soglia dei 200 contagiati in Sicilia. Adesso sono complessivamente 213 i campioni trasmessi all’Istituto superiore di sanità, 25 più di ieri.

Il bollettino di oggi nell’Isola, aggiornato alle ore 12, è stato comunicato dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale, secondo cui dall’inizio dei controlli, i tamponi validati dai laboratori regionali di riferimento (Policlinici di Palermo e Catania) sono 2.653.

Risultano ricoverati 95 pazienti (18 a Palermo, 42 a Catania, 10 a Messina, 2 ad Agrigento, 3 a Caltanissetta, 4 a Enna, 2 a Ragusa, 8 a Siracusa e 6 a Trapani) di cui 20 in terapia intensiva, mentre 108 sono in isolamento domiciliare, otto sono guariti (tre a Palermo, due  ad Agrigento, uno a Enna, Messina e Ragusa) e due deceduti.

Per contenere la diffusione dell’epidemia, nella notte è stato firmato un provvedimento dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che in sostanza azzera, o quasi, i collegamenti da e per la Sicilia. Un decreto sollecitato negli ultimi giorni dalla Regione, dopo l’esodo dal nord.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *