ECCELLENZA – Colpo grosso della Pro Favara che vince in casa della Nissa dei primati

Da questa sera, il campionato di Eccellenza girone A è ufficialmente riaperto. La Pro Favara , in rimonta, vince sul campo della Nissa capolista dei record. Fino all’incontro di oggi, la formazione di Nicola Terranova le aveva tutte vinte con un pareggio. Adesso la distanza dalla vetta è di solo tre punti.

Si è giocato questo pomeriggio al “Tomaselli” di Caltanissetta, davanti a spalti gremiti e numeri al botteghino di ben altra categoria, lo scontro al vertice del girone A di Eccellenza tra la capolista Nissa e la vice capolista Pro Favara.Pronti via e la formazione di mister Terranova è partita fortissimo con Gueye che, approfittando di una disattenzione difensiva ospite, ha messo a segno al primo minuto di gioco la rete del vantaggio biancoscudato e la sua ottava marcatura stagionale.

Ma la squadra favarese  non si è demoralizzata ed ha ripreso fiducia col passare dei minuti fino al 18’pt quando Retucci, su assist di Vizzini, è stato lestissimo a realizzare con un tap-in la rete del momentaneo pareggio.

Nella ripresa poi è stato l’argentino Max Lucarelli a mandare in visibilio i tifosi favaresi presenti a Caltanissetta siglando al 29’st la rete del definitivo sorpasso: 1-2 e rimonta gialloblù completata con il nono gol stagionale per l’argentino.

Al triplice fischio grande gioia per l’undici di mister Catalano che grazie a questo successo ha inflitto la prima sconfitta stagionale alla Nissa accorciando a tre punti adesso la distanza dalla vetta (Nissa 52, Pro Favara 49).

Risultati del campionato di Eccellenza girone A 19esima giornata: Athletic Club Palermo – Unitas Sciacca 1-3; Castellammare – Casteldaccia 5-0; Don Carlo Misilmeri – Geraci 2-0; Folgore Castelvetrano – Aspra 1-1; Fulgatore – Oratorio S. Ciro E Giorgio 1-1; Mazara 46 – Accademia Trapani 0-0; Nissa – Pro Favara 1-2 (reti di Retucci e Lucarelli per la formazione favarese e di Gueye per i nisseni); Supergiovane Castelbuono – Mazara 2-3.

Classifica: Nissa 52, Pro Favara 49, Mazara 46 36, Castellammare 32, Supergiovane Castelbuono 31, Unitas Sciacca e Athletic Club Palermo 27, Geraci 23, Don Carlo Misilmeri 22, Folgore Castelvetrano 21, Oratorio S. Ciro E Giorgio 19, Accademia Trapani 17, Casteldaccia 17, Fulgatore e Mazara 13, Aspra 11.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *