Emanuele Ricifari è il nuovo Questore di Agrigento

E’Emanuele Ricifari il nuovo questore di Agrigento e si insedierà domani. A trasferirlo da Caltanissetta ad Agrigento è stato il capo della polizia – direttore generale della Pubblica sicurezza.

L’annuncio è stato dato, salutando Caltanissetta, dallo stesso Ricifari che nel capoluogo Nisseno è stato per due anni e mezzo e dove ha ottenuto importantissimi risultati. “Lascio un contesto istituzionale felice, tra le autorità pubbliche della provincia si è creato un clima di collaborazione e di rispetto che ha garantito un’azione sinergica importante e più efficiente – ha detto Ricifari – .  Per un siciliano orgoglioso delle proprie origini è stata una soddisfazione doppia, che diventerà tripla visto che resto, come desideravo, in Sicilia. Non è mai facile lavorare in Sicilia ma per chi ha le chiavi di lettura date dalla genetica e dalla comune origine è certo meno complesso”.Ricifari prende il posto di Rosa Maria Iraci che a fine febbraio scorso è stata nominata – dal Consiglio dei ministri – dirigente generale di pubblica sicurezza. Ricifari prende il posto di Rosa Maria Iraci che a fine febbraio scorso è stata nominata – dal Consiglio dei ministri – dirigente generale di pubblica sicurezza. 

Domani, 28 marzo ,alle ore 11.30, nei locali della Questura, presso la sala San Michele, in occasione dell’insediamento Emanuele Ricifari si presenterà alla stampa.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *