Esplosione Ravanusa: dispersi e vittime di una intera famiglia [FOTO]

Le vittime accertate dell’esplosione di Ravanusa, nell’Agrigentino, sono Pietro Carmina, Enza Zagarrio e Calogera Gioachina Minacori. Due donne sono sopravvissute: Rosa Carmina e Giuseppina Montana. Sei ancora i dispersi.

Il professor Pietro Carmina, classe 1953, era un docente di storia e filosofia al liceo classico di Canicattì, dove era stato anche vicepreside. L’anno scorso si era salvato miracolosamente dal Covid. La moglie, Carmela Scibetta, è dispersa.

Una intera famiglia è stata colpita dall’esplosione. In una palazzina crollata, c’erano: al primo piano, Rosa Carmina, trovata viva tra le macerie. Al secondo piano la cognata: Giuseppa Montana, sopravvissuta. Al terzo erano in quattro: Angelo Carmina che risulta disperso, la moglie Enza Zagarrio che è morta, il figlio Giuseppe Carmina e la nuora Selene Pagliarello, incinta di nove mesi. I due erano andati a far visita alla coppia: entrambi sono dispersi. Al quarto piano c’erano Calogero Carmina, la moglie Calogera Gioachina Minacori e il figlio Giuseppe.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *