Giuseppe Conte, leader del movimento Cinque Stelle, ha incontrato nella piazza antistante la chiesa di San Gerlando di Lampedusa diversi isolani che lo avevano atteso.
L’insegnante Caterina Famularo, che per anni ha lavorato anche all’hotspot di contrada Imbriacola, ha atteso il momento propizio per donare all’ex premier il suo libro, “Il giglio marino di Lampedusa”, una raccolta di pensieri e stati d’animo di chi vive sull’isola.
“Sono molto felice di essere riuscita a donare il libro a Conte – ha detto Caterina Famularo – così potrà conoscere e capire cosa veramente noi isolani sentiamo, come viviamo”.
“Sono qui per dare un contributo , un segnale di solidarietà ad una popolazione che è in grandissime difficoltà. Il messaggio è, non vi abbandoniamo – ha detto Giuseppe Conte. Questa giornata ci serve per raccogliere le istanze dei lampedusani, per essere aggiornati sulle loro angosce , preoccupazioni, difficoltà, disagi e per contribuire con la nostra forza politica, con il coraggio che non ci manca, con determinazione, a rilanciare le loro legittime richieste ed istanze”.
More Stories
VILLASETA – Ladri prendono di mira cooperativa sociale
Tenta di violentare vicina di casa mentre dorme: arrestato
E’ morto Totò Schillaci, idolo di Italia ’90