Grazie alla DMO anche Racalmuto sarà presente alla Bit di Milano

Anche il comune di Racalmuto ha aderito al marchio “Costa del Mito”.Da Selinunte a Gela, la “Costa del Mito”, l’area archeologica più estesa al mondo con 150 km di spiagge, è stata presentata, ad Agrigento, nella sede del Parco archeologico, dalla DMO-Distretto Turistico Valle dei Templi.

Durante la conferenza stampa in rappresentanza del Comune di Racalmuto era presente anche la Vice Sindaco, Angela Penzillo, che detiene anche l’assessorato allo sport, spettacolo, turismo e promozione del territorio. “Al progetto , ha dichiarato nel suo intervento Angela Penzillo- Racalmuto non poteva dire di no, noi vantiamo un grande letterato come Leonardo Sciascia che significa anche Strada degli Scrittori e, la Costa del Mito ha un itinerario che coincide con la strada statale 640, che invita a ripercorrere i luoghi vissuti e amati dagli scrittori , non solo dal nostro Sciascia ma anche Luigi Pirandello, Giuseppe Tomasi di Lampedusa e Andrea Camilleri. Tutto qesto unisce cultura e turismo nei luoghi siciliani e Racalmuto senz’altro rientra in questo contesto. Le nostre miniere , il Castello Chiaramontano , il teatro Regina Margherita , dove poter rivivere le pagine di “Morte all’inquisitore” o anche alla Noce , oasi che Sciascia considerò sempre il luogo ideale in cui ritirarsi a scrivere. Insomma – ha ribadito Angela Penzillo- questo progetto di marketing territoriale creato dall’amministratore del Distretto, Fabrizio La Gaipa ben si sposa per lo sviluppo del turismo territoriale del nostro paese. Ecco perchè siamo lieti di annunciare la nostra adesione e, sin da subito ,s aremo presenti alla Bit di Milano con il nostro materiale turistico il prossimo 10 aprile”.

Suggellato quindi il marchio “Costa del Mito” che offre un’esperienza per chi ama archeologia e natura, storia e paesaggio. Una destinazione unica: chilometri e chilometri di spiagge dorate e calette deserte, tre parchi archeologici, sei riserve naturali e molto altro.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *