LICATA – C’è un nuovo caso di coronavirus

Dopo diversi giorni di stop, c’è un nuovo caso di coronavirus in provincia di Agrigento. L’esito positivo di un tampone rino-faringeo è arrivato a Licata dove le persone complessivamente infettate da quando è scoppiata la pandemia sono salite a 9. Sette sono però già guarite, una è deceduta e la nona – l’ultimissima – è, naturalmente, in fase di trattamento. Pare, in ogni caso, che si tratti di una persona in isolamento volontario da tempo, quindi non ha avuto contatti con alcuno. 

A livello provinciale, dopo che oggi sono stati acquisiti – dall’Asp di Agrigento – i referti di 273 tamponi (salgono in totale a ben 4.622 da quando è stata proclamata l’emergenza sanitaria) i contagiati sono saliti a 124. Di questi, , ben 75 sono guariti.

Gli agrigentini ricoverati – secondo il report dell’azienda sanitaria provinciale di Agrigento – sono 8 in totale; due le persone – di cui 1 ha fatto accesso solo oggi – che si trovano in strutture lowcare e 26 i cittadini in quarantena. Fra questi anche l’ultimissimo contagiato di Licata. Gli agrigentini ricoverati si trovano: 3 al “Sant’Elia” di Caltanissetta, 1 a Marsala, 2 al Civico di Palermo, 1 al Cervello sempre di Palermo, 1 a Partinico e 2 sono invece sistemate in Rsa di Caltanissetta.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *