Lo stalker di Simona Vella si fa vivo, arrestato. Scatta mobilitazione #NoiSiamoSimona

Durante la notte tra sabato e domenica, si è fatto vivo, è entrato nuovamente in azione il persecutore della titolare del locale Dacanto in via Atenea. Con  il locale chiuso, lui si è recato sul posto, ha sfasciato tavoli e sedie, e ha tentato anche di sfondare la vetrata. Poi è andato nel luogo dove abita la ragazza, e le ha danneggiato l’automobile. Salvatore Russotto, 28 anni, originario di Mussomeli in provincia di Caltanissetta, e residente ad Agrigento, è stato arrestato, per aggravamento della misura cautelare disposto dalla Procura, dai Poliziotti della Squadra volanti coordinati da Manuel Montana. L’uomo risponde di stalking, danneggiamento aggravato e violazione del divieto di avvicinamento alla persona offesa.

Proprio nei giorni scorsi, la titolare , Simona Vella,  si era sfogata sui social raccontando la vicenda che la vede protagonista da tempo con un suo persecutore, già autore di molestie, minacce e danni, inquisito e processato, e assolto per vizio di mente e reso libero senza alcuna restrizione: “Libero di riprendere la sua condotta, come ha già fatto” – aveva scritto la giovane, perseguitata da anni. A seguito di ciò a lui è stato notificato il divieto di avvicinamento alla persona offesa e di comunicare con la vittima, applicandogli il braccialetto elettronico, ma tutto questo non è servito e sabato notte eccolo prontamente entrare nuovamente in azione.

Tutta la città si sta mobilitando in difesa della donna, Simona Vella che , dunque, sabato notte ha subito ancora una volta danni ingenti. Tutti insieme scrivono associazioni e semplici cittadini, amici, conoscenti dobbiamo dimostrare vicinanza. Pertanto, l’invito questa sera è al Dacanto Wine Bar di via Atenea Agrigento per un drink affinchè possano recuperare tutto ciuò che è stato distrutto nel minor tempo possibile. Questo luogo ha contribuito a sostenere la cultura, con visione e garbo. #NOISIAMOSIMONA

Il presidente del Consiglio, Giovanni Civiltà, e tutti i consiglieri comunali, si recheranno al locale di Simona Vella, il Dacanto, in via Atenea, per un aperitivo in segno di solidarietà e vicinanza. Civiltà aggiunge: “Per le stesse finalità, come Consiglio comunale invieremo una pianta con fiori rossi, per ricordare quanto purtroppo sia ancora lunga la strada che porti all’abolizione del 25 novembre, giornata mondiale contro la violenza sulle donne”.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *