MENFI – Lotà torna in municipio da vincitore

L’architetto Vincenzo Lotà,  ritorna alla carica di primo cittadino per la terza volta. Fa incetta di voti: circa il 50%, lasciando dietro i sui avversari.
Saverio Ardizzone si è fermato a circa il 39% e il candidato del Movimento Cinque Stelle, Giovanni Argiroffi, all’11%.
Dei 12.669 aventi diritto, si sono recati alle urne 8.825 votanti, pari al 69,66%. In dettaglio 3.221 preferenze sono andate a Lotà, 2.528 preferenze ad Ardizzone e 719 ad Argiroffi. Alto il numero di schede con preferenze date ai consiglieri e non ai candidati a Sindaco. Oltre 1300.
Ad appoggiare la candidatura di Ardizzone 4 liste: il “Partito dei Menfitani”, “Menfi Bene Comune”, “Viva Menfi” e “Menfi libera e democratica”. Una sola lista il M5S a sostenere la candidatura di Argiroffi e 4 liste per la candidatura di Lotà:“Menfi 2020” “Democratici per Menfi”, “Progetto Menfi”, “Menfi Città Nuova”. Tutte liste che hanno superato lo sbarramento del 5%.
«Sono felice ed onorato del riconoscimento che la città mi ha dato». Le prime parole da Sindaco di Lotà, che ha aggiunto: «In questa campagna elettorale ho scoperto tanti giovani che hanno dato la loro passione ed entusiasmo al servizio della città. Avremo delle sfide davanti a noi, la sfida della crisi e la sfida dello sviluppo con cui misurarci».

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *