MONTEVAGO – Busta con proiettile all’On. Margherita La Rocca Ruvolo

Una busta contenente due proiettili è stata recapitata al sindaco di Montevago e presidente della commissione Salute dell’Ars, Margherita La Rocca Ruvolo. La busta, con all’interno anche un santino della Madonna delle lacrime e una foto di Papa Francesco con una bimba in braccio, è stata consegnata dal portalettere al comune. Il sindaco, dopo aver visto il contenuto della busta ha denunciato il fatto ai carabinieri della locale stazione.

ATTESTATI DI SOLIDARIETA’

“Il costante e proficuo impegno politico della collega onorevole Margherita La Rocca Ruvolo non sarà minimamente scalfito e scoraggiato dal vile gesto perpetrato nei suoi confronti”. Così il vice coordinatore regionale di Forza Italia, onorevole Riccardo Gallo, interviene a seguito dell’intimidazione subita dalla presidente della Commissione Sanità all’Assemblea Regionale, commissario provinciale di Forza Italia di Agrigento e sindaco di Montevago, Margherita La Rocca Ruvolo. Gallo aggiunge: “A nome mio e di tutta Forza Italia agrigentina rivolgo un forte abbraccio di solidarietà all’amica Margherita, rinnovandole stima, fiducia, ed incoraggiandola a proseguire il proprio lavoro nell’interesse delle comunità rappresentate. Purtroppo in Sicilia l’incarico politico e amministrativo è ancora oggetto di tentativi di condizionamento che, respinti, si trasformano in minacce e intimidazioni. L’onorevole La Rocca Ruvolo, con la quale abbiamo condiviso tante iniziative di governo, ha tutte le doti umane e le capacità per reagire e riprendere il cammino ancora con maggiore determinazione, verso i migliori traguardi possibili”.

Ruggero Razza

Le minacce alla presidente Margherita La Rocca Ruvolo fanno inorridire chiunque conosca la correttezza morale e la forza etica con cui svolge le sue funzioni parlamentari e quelle di sindaco. A Margherita va la mia personale solidarietà, unitamente all’auspicio che le autorità facciano tutto quanto in loro competenza per individuare i responsabili di questa volgare intimidazione.

La solidarietà del gruppo M5S all’Ars

“Alla collega deputata La Rocca Ruvolo, vittima di un vile gesto intimidatorio, va la nostra più ampia solidarietà. Fatti come questo non devono scalfire la tenacia e la determinazione dei rappresentanti delle istituzioni nel perseguire la legalità e il bene comune, valori di cui La Rocca Ruvolo è, e siamo certi continuerà ad essere, coraggiosa e validissima interprete come deputata, presidente della commissione Sanità all’Ars e sindaco di Montevago”. Lo dichiarano i deputati regionali del Movimento 5 Stelle.

Franco Valenti sindaco di S.Margherita di Belice.

“A nome mio personale e dell’intera comunità margheritese esprimo piena solidarietà e vicinanza alla cara Margherita La Rocca Ruvolo, sindaco di Montevago e deputato regionale, per il vile atto intimidatorio subito.Questi ignobili gesti che nulla hanno a che vedere con il confronto civile e democratico feriscono un intero territorio.Santa Margherita è al tuo fianco e ti abbraccia”.

Matteo Ruvolo, sindaco di Ribera:

“A nome mio personale e dell’amministrazione comunale esprimo la massima solidarietà all’On. Margherita La Rocca Ruvolo per il vile atto intimidatorio dalla stessa subito. Conoscendo il valore umano prima ancora che politico di Margherita, sono certo ch continuerà ad andare avanti con ancor più entusiasmo e vigore non lasciandosi condizionare da tali deprecabili e vigliacchi gesti”.Da Menfi:I Consiglieri Comunali del Gruppo Consiliare “Idea Menfi” Ezio Ferraro, Sandro La Placa, Vito Clemente, Andrea Alcuri, Rossella Sanzone, esprimono la loro solidarietà e la loro vicinanza all’On.le Margherita La Rocca Ruvolo, condannando, nel contempo, il vile gesto intimidatorio di cui è stata vittima che genera sdegno, invitandola a proseguire, senza alcun timore, nella sua azione politica indirizzata verso il bene comune nel rispetto della legalità.

DA MENFI:

I Consiglieri Comunali del Gruppo “Noi per Menfi”, Manuela Sanzone, Sandra Ardizzone e Anna Alongi, esprimono piena solidarietà e vicinanza all’On. Margherita La Rocca Ruvolo per il deplorevole atto intimidatorio perpetrato nei suoi confronti. Confidano nelle autorità preposte affinché possano al più presto individuarsi gli autori del vile gesto. L’Onorevole è un fulgido esempio di politica improntata al bene comune. Con l’auspicio che possa continuare ad agire ed operare con ancora più determinazione al servizio delle comunità che rappresenta.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *