Per Ingroia nessun incarico in Sicilia

L’ex pm di Palermo Antonio Ingroia non può andare a presiedere la Riscossione Sicilia Spa, la società che riscuote le tasse per la Regione. A negare l’autorizzazione a ricoprire l’incarico è stata la Terza commissione del Csm, il cui no è stato unanime. 

Una decisione tutto sommato prevedibile, visto che in tutti i casi analoghi precedenti, l’ultimo dei quali risaliva all’inizio di quest’anno, il Csm ha finora vietato le autorizzazioni per incarichi amministrativi.

“Non sussiste l’interesse dell’amministrazione della giustizia”: questa la motivazione con cui la Terza Commissione del Csm ha bocciato la richiesta di aspettativa di Ingroia. A spiegare le ragioni della decisione è una nota di Palazzo dei marescialli, nella quale è detto che il no è stato espresso perchè non ricorrono i presupposti. La Commissione ha già dato comunicazione all’ex pm di Palermo del “preavviso di rigetto della sua richiesta”.

Crocetta ha commentato così la notizia: “Noi ad Atene rispettiamo la legge e i magistrati, a questo punto la scelta spetta a Ingroia, noi gli abbiamo fatto la proposta con onestà e sincerità pensando che possa svolgere un grande ruolo alla guida di Riscossione Spa. Comunque non l’ho ancora sentito”.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *