RACALMUTO – Celebrato il 1 maggio dall’amministrazione[FOTO]

Nonostante le restrizioni imposte dal Dpcm, il Comune di Racalmuto con in testa il Sindaco, Vincenzo Maniglia e il Presidente del Consiglio , Sergio Pagliaro e, il corpo della Polizia Municipale con a capo il Comandante Nicolò Sferazza ha voluto celebrare il 1 maggio sepuur in un clima spettrale.

La Festa dei lavoratori viene celebrata il 1º maggio di ogni anno in molti paesi del mondo, per ricordare tutte le lotte per i diritti dei lavoratori.

Il 1° Maggio è la Festa dei Lavoratori, nata dalle lotte operaie per affermare i diritti e migliorare le condizioni dei lavoratori, in generale è diventata negli anni una giornata da dedicare allo svago, alla musica e alle gite fuori porta. Tutte queste cose oggi non ci sono consentite per via dell’emergenza da COVID-19 e dunque dobbiamo celebrare la festività con il rispetto dei divieti. Senza corteo abbiamo voluto, comunque, onorare il lavoro e i lavoratori ponendo la corona sul monumento a loro dedicato e, per rispetto dei tanti concittadini defunti, abbiamo voluto porre un cesto di fiori al cimitero in attesa della sua riapertura.

“In questi ultimi due mesi di lavoro svolto maggiormente in ufficio ho avuto modo di soffermarmi più volte di fronte ad un tema quello del lavoro, al quale sono molto legato- dichiara il Sindaco Maniglia.

Buon primo maggio a tutti! e continuiamo a rispettare le regole come finora Voi della mia comunità avete brillantemente fatto” – conclude il Sindaco.


Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *