RACALMUTO – Gli alunni delle Primarie dell’ I.C. Sciascia brillano sul palco del Regina Margherita [FOTO]

Applausi a scena aperta per la recita di fine anno. Uno spettacolo gradito dai genitori, dal pubblico, accorso numeroso al teatro Regina Margherita di Racalmuto. Protagonisti i bambini delle quinte classi delle due elementari dell’I.c. Leonardo Sciascia diretto dalla Dott.ssa Carmen Campo. Si tratta della Marco Antonio Alaimo e della Generale Macaluso. Non trascurabile il valido supporto dei collaboratori scolastici. Le rappresentazioni hanno visto impegnati numerosi alunni in una due giorni entusiasmante.  Alla fine tutti contenti, alunni, insegnanti, genitori e soprattutto la dirigente scolastico, Carmen Campo .«Siamo molto contenti del risultato, il pubblico si è divertito e ha apprezzato anche il risultato finale, motivo per noi di grande gioia».Quest’anno era importante ricominciare. L’entusiasmo che abbiamo percepito ci fa pensare con ottimismo al futuro», sono le dichiarazioni della Preside. Ecco, queste iniziative rappresentano uno stimolo in questa direzione. Voglio quindi ringraziare le insegnanti che, con amore e dedizione, si sono impegnate a preparare i bambini e li hanno portati sul palco ad esibirsi».

ùIl primo appuntamento, mercoledi 7 giugno, al teatro Regina Margherita di Racalmuto, le classi quinte A e B, dell’ I.C. Sciascia diretto da Carmen Campo , hanno messo in scena lo spettacolo teatrale ” Libertà e legalità ” di fine percorso scolastico di scuola primaria Generale Macaluso. Il copione, riadattato e ridotto dall’insegnante Giusy Costanza , ha ripercorso il tema della legalità, dal fascismo agli anni delle stragi di mafia. A conclusione sono state distribuite le pergamene agli alunni, la cui performance è stata superlativa. Oltre all’insegnante Giusy Costanza, hanno fattivamente contribuito alla riuscita dell’evento Gaetana Puma, Giuseppa Parrinello, Valentina Sepe, Patrizia Cino, Patrizia Mangione.

Ieri sera,invece, al teatro Regina Margherita di Racalmuto, manifestazione finale degli alunni delle classi 5^ C e D dell’I.C. Leonardo Sciascia della primaria Marco Antonio Alaimo. Lo spettacolo conclusivo ha visto portare in scena recite e balletti folk curate dalle insegnanti Antonietta Zaffuto, Rosetta Baio, Rosalia Vita, Felicità Di Girolamo , Antonina Capidici, Santina Morreale e Valentina Sepe. Presente ildirigente scolastico Carmen Campo e il Sindaco di Racalmuto, Vincenzo Maniglia .

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *