RACALMUTO – Il “petrottiano” Alberto Maddeo nominato assessore nella giunta Maniglia

Lui stesso si definisce un indipendente ma da sempre un fedele “petrottiano” sia nelle vittorie che nelle sconfitte. Il Ragioniere Alberto Maddeo , 60 anni, sposato e con due figli è stato nominato questa mattina dal Sindaco di Racalmuto, Vincenzo Maniglia, assessore, andando a colmare quello spazio che era rimasto vuoto poco prima delle festività pasquali con le dimissioni del Vice Sindaco e assessore , Angelo Curto. La firma di Maddeo è avvenuta in presenza della segretaria comunale, Roberta Marotta.

Alberto Maddeo nei due mesi scarsi rimanenti della legislatura Maniglia ricoprirà le deleghe al Bilancio e tributi, servizi sociali, sport, spettacolo turismo volontariato , associazionismo ,politiche infantili e giovanili. A questo punto sembra lecito chiedersi che possa esserci un accordo elettorale in corso per la prossima campagna elettorale tra l’attuale Sindaco Vincenzo Maniglia e il sicuro candidato a Sindaco Salvatore Petrotto. Sia il primo cittadino che il neo assessore, però, prefriscono al momento non sbilanciarsi e glissano . “E’ stata fatta questa scelta per far capire che non bisogna guardare agli schieramenti ma al bene del paese con chi vuole impegnarsi sulla premialità da riconoscersi a chi si e chi no, sulle beghe di coalizione o di parti contrapposte, portate avanti per mesi e anni contro di me e che alla luce del risultato, appunto prevedibile e quasi scontato, è stato soltanto tempo ed energia tolta al governo del paese. E’ evidente che in questi 5 anni ho perso largamente la maggioranza che mi apoggiava , quindi, ho ritenuto opportuno optare per chi vuole ancora spendersi fattivamente. Il Sindaco, inoltre, conferma di volersi candidare a Sindaco alle prossime amministrative dell’8 e 9 giugno.

Contromossa del partito di Cateno De Luca “Sud Chiama Nord” dopo l’annuncio del Sindaco Vincenzo Maniglia che ha nominato assessore Alberto Maddeo. Il coordinatore locale Aldo Chiarelli , comunica che Alberto Maddeo , non farà più parte del movimento poichè l’atteggiamento e la posizione politica tenuta in questi giorni dallo stesso non rispetta i nostri principi ed i nostri valori. La scelta di Alberto Maddeo è del tutto personale e non rappresenta la visione condivisa nel partito. “Sud chiama Nord” sostiene la candidatura a sindaco di Salvatore Petrotto alle prossime elezioni amministrative del 8 e 9 giugno.

A questo punto pare lecito porsi una domanda. Ma se Maddeo è uomo di Petrotto, sarà anche Petrotto espulso dal Movimento??? O Maddeo fedelissimo di Petrotto ha deciso di percorrere altre strade?? Cercheremo di capire e spiegarlo.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *