RACALMUTO – Ivana Mantione:”Pagare meno allargando la platea dei contribuenti”.

Il Consiglio Comunale di Racalmuto nella seduta di ieri ha approvato il piano economico-finanziario relativo alla gestione del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani per l’anno 2015. Presenti in aula tutti i 15 consiglieri, ma il piano è stato approvato soltanto dai 10 di consiglieri di maggioranza. Il totale del piano finanziario ammonta ad euro 1.048.512,15.
Questo porterà ad una riduzione notevole sulle bollette che verranno recapitate ai cittadini, frutto di un lavoro eseguito minuziosamente dal consiglio comunale, dall’amministrazione ed in piena sinergia con gli uffici.
In base alle nuove tariffe una famiglia con tre componenti per mq 100 pagherà una tassa pari a 312,00 euro, mentre nel 2014 ha pagato 494,00 euro.
Un ottimo risultato raggiunto grazie all’intervento del consiglio comunale, che ha consentito ai cittadini di concordare gli accertamenti con adesione e usufruire della rateizzazione per gli anni 2008-2009 e grazie all’impegno dell’ufficio tributi.
Soddisfatta la maggioranza che ha perseverato e lavorato minuziosamente per realizzare la riduzione dei costi della nettezza urbana e, conseguentemente un minore aggravio fiscale a carico dei cittadini.
Soddisfatto anche il Presidente del Consiglio Comunale Ivana Mantione  per il lavoro svolto dal consiglio e per i risultati conseguiti, grazie all’impegno dei consiglieri ed alla collaborazione degli uffici si è riusciti a realizzare l’intento dell’amministrazione: Pagare meno allargando la platea dei contribuenti.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *