REGIONE – L’Udc va all’opposizione

Dopo essere uscita dal governo guidato da Raffaele Lombardo, l’Udc siciliana va all’opposizione: “Ieri sera – spiega il coordinatore regionale del partito, il senatore Giampiero D’Alia – abbiamo avuto un lungo, franco e cordiale incontro con il presidente della Regione siciliana, al quale abbiamo ribadito la nostra posizione sulla situazione politica e sul governo della Regione e lo abbiamo ringraziato per la sua disponibilità, ma abbiamo dovuto constatare, nostro malgrado, che non sono state rimosse le cause che hanno portato il 27 dicembre scorso l’Udc siciliano a uscire dal governo regionale”.

“Per queste ragioni – prosegue D’Alia – dopo aver informato i vertici nazionali del partito, abbiamo deciso di collocarci all’opposizione, svolgendo una funzione di stimolo e di proposta nell’interesse della Sicilia. Abbiamo comunque assicurato al Presidente della Regione che mai verrà meno il nostro contributo in Assemblea regionale, su iniziative e proposte dell’esecutivo che siano funzionali a una effettiva modernizzazione dell’Isola”.

L’Udc cambia denominazione all’Assemblea regionale siciliana: il gruppo parlamentare si chiamerà Unione di Centro per il Terzo Polo. Lo annuncia il capogruppo del partito all’Ars, Giulia Adamo.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *