SALEMI – Tre cani avvelenati rirovati nel lago artificiale di un fondo confiscato alla mafia

Tre cani, presumibilmente avvelenati, sono stati trovati nel lago artificiale del fondo confiscato alla mafia in contrada Fiumelungo a Salemi e gestito dalla “Fondazione San Vito Onlus” della Diocesi di Mazara del Vallo. Il ritrovamento è stato fatto da alcuni operai al termine della “vendemmia della legalità” che si è tenuta lo scorso sabato.

Soltanto dopo qualche giorno, durante un controllo delle acque a valle del terreno, sono state ritrovate le carcasse dei tre cani che non presentavano evidenti tracce esterne di percosse o di violenza. Da qui l’ipotesi dell’avvelenamento e poi del lancio all’interno dello stagno. Le tre carcasse sono state recuperate da una ditta specializzata per lo smaltimento. Il presidente della Fondazione, don Francesco Fiorino ha presentato una denuncia ai carabinieri.

“Se il ritrovamento dei cani dovesse essere un avvertimento nei confronti dell’operato della Fondazione a chi l’ha commesso diciamo a gran voce che continueremo per la nostra strada – ha detto don Fiorino – che è la via della legalità e della restituzione alla fruizione sociale dei beni confiscati alla mafia. Il nostro impegno e quello di tantissimi volontari che ci sostengono non può essere fermato dall’azione di pochi balordi. Intanto sabato si continuerà con la seconda giornata della vendemmia della legalità”.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *