SAN LEONE – Due locali impongono l’entrata solo col green pass

Il governo italiano sta ancora studiando le regole del green pass che non sarà proprio “alla francese” (dove Macron  ha annunciato l’obbligo del certificato verde per accedere a ristoranti e trasporti incassando in poche ore un milione di prenotazioni sui vaccini) ma sarà comunque esteso. E c’è chi anticipa le decisioni delle autorità. Due tra i più noti locali di San Leone, famoso quartiere balneare di Agrigento hanno annunciato che da oggi apriranno le loro porte (nelle ore serali) esclusivamente a chi è in possesso della “carta verde” e dunque a chi si è vaccinato. In alternativa a chi è in grado di dimostrare la negatività nelle ultime quarantotto ore. 

I due locali sono il “Borgo Santulì” e “La Rotta”. Le due strutture hanno comunicato la decisione tramite i loro canali social divenendo così i primi locali agrigentini, ma forse anche in Sicilia  ad adottare tali misure che comunque saranno valide soltanto per le ore serali e non per accedere in spiaggia o per farsi un bagno.

La decisione di aprire soltanto a chi è in possesso del Green Pass pare giustificata dall’aumento dei contagi che negli ultimi giorni si sta registrando in tutta Italia ma anche nella provincia di Agrigento, dove si sono registrati quasi cento nuovi caso negli ultimi due giorni con “picchi” a Porto Empedocle e Palma di Montechiaro,

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *