SCIACCA – Violenza sessuale e spaccio: 4 arresti

I carabinieri hanno eseguito un’ordinanza cautelare firmata dal gip del tribunale di Sciacca (Ag) a carico di 4 persone accusate, a vario titolo, di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e violenza sessuale su minore.

In carcere sono finiti i saccensi Giuseppe Marciante, 38 anni, e Lino Conticello, 48 anni, ritenuti responsabili di violenza sessuale, in concorso, nei confronti di un minorenne. Ai domiciliari è stato posto Giovanni Cocchiara, 22 anni, che assieme a Marciante, è accusato di detenzione e spaccio di hashish e marijuana.

Nell’ambito dell’operazione, denominata Pitbull, è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora con prescrizioni anche P. L., 20 anni, di Sciacca.

Secondo le indagini dei carabinieri, Marciante e Cocchiara, quotidianamente, spacciavano anche ai minorenni nel quartiere San Michele. Marciante è accusato anche di attività di proselitismo nei confronti di molti giovani non ancora avviati al consumo di droga.

Fra i vicoli del centro storico i carabinieri hanno sequestrato 110 grammi di marijuana, nascosti da Marciante in un contatore dell’acqua. Le indagini sono state coordinate dal sostituto procuratore di Sciacca Alessandro Moffa.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *