Sparatoria in pieno centro urbano: arrestato per triplice tentato omicidio

È  stato arrestato un cittadino gelese per i reati di triplice tentato omicidio aggravato e detenzione e porto in luogo pubblico di arma da sparo, con la convalida del Gip presso il Tribunale di GelaL’esplosione di colpi di arma da fuoco sarebbe avvenuta in contrada Catarossone-Santa Lucia, agro di Gela, la mattina del 19 ottobre.

Il fermo e l’applicazione della misura della custodia cautelare in carcere sono stati imposti alla luce degli elementi raccolti dalla Polizia giudiziaria. L’uomo immediatamente ricercato si era inizialmente reso irreperibile e nella tarda serata dello stesso giorno,  si è poi presentato, accompagnato dal suo legale, al  commissariato di Gela. La telecamera di videosorveglianza pubblica, presente nelle vicinanze del luogo dell’agguato, ha contribuito ad individuare l’autore del gesto.

La Procura di Gela evidenzia, inoltre, il fenomeno altamente diffuso nel circondario del Tribunale di Gela, della disponibilità allargata di armi da sparo detenute illegalmente e alle quali alcuni fanno ricorso per dirimere controversie annose.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *