SCIACCA – 13 indagati per droga

Tredici persone di Sciacca e Palermo, risultano indagate per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente. L’inchiesta denominata “Azalea”, si basa in gran parte su intercettazioni ambientali.

La Procura di Sciacca nei giorni scorsi ha chiuso le indagini e ha emesso l’avviso di conclusione delle indagini. I fatti contestati risalgono alla primavera del 2011. Ad occuparsene è il sostituto Alessandro Moffa che ha disposto la notifica dell’avviso di conclusione a Marcello Pacifico, 44 anni, Michele La Bella, 32 anni, Accursio Sabella, 34 anni, Fabio Fazio, 35 anni, Roberto Fazio, 29 anni, Vincenzo La Rosa, 27 anni, Alberto Sclafani, 32 anni, Giovanni Maniscalco, 31 anni, e Giuseppe Perez, 30 anni, tutti di Sciacca, e ai palermitani Simone Chifari, 23 anni, Gaetana Chifari, 34 anni, e Massimo Altieri, 35 anni.

I tre palermitani avrebbero avuto un ruolo ben delineato nell’inchiesta secondo quanto emerso dalle indagini condotte dai carabinieri. Simone Chifari avrebbe acquistato e comunque ricevuto al fine di spaccio, in diverse occasioni, hashish e cocaina, che lui stesso avrebbe trasportato da Palerno a Sciacca o servendosi di corrieri e infine ceduto a numerosi saccensi. Hashish e cocaina sarebbe stata acquistata o comunque ricevuta anche da Gaetana Chifari e Massimo Altieri, trasportata a Sciacca anche a mezzo di corrieri ed infine ceduta a saccensi. Marcello Pacifico, di 44 anni, di Sciacca, secondo quanto emerso dalle indagini, avrebbe ricevuto, per custodirlo, da Simone Chifari e da un altro soggetto non identificato, un quantitativo di 20 grammi di cocaina per poi restituirlo a richiesta degli stessi in cambio di 500 euro.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *