AGRIGENTO – AL 30 SETTEMBRE IL TERMINE PER L’APPROVAZIONE DEL BILANCIO DI PREVISIONE 2015

Su proposta del Ministro dell’Interno Angelino Alfano, la Conferenza Stato/Città, convocata per oggi con OdG aggiuntivo, ha discusso ed approvato la proroga al 30 settembre del termine per l’approvazione del bilancio di previsione 2015, solo per i Comuni della Regione Sicilia. Analoga proroga era stata concessa già qualche giorno addietro, ma solo per le province e le città metropolitane e non per i comuni, per i quali la dead-line rimase fissata al 30 luglio.

Il provvedimento consente ai Comuni dell’Isola di espletare al meglio le procedure necessarie per l’implementazione e l’applicazione delle regole dell’armonizzazione contabile, prevista per il 2015, rinviata al 2016 con norma regionale, poi di recente abrogata.

L’Assessore al Bilancio Giovanni Amico esprime soddisfazione per l’azione di proposta e indirizzo del Ministro Alfano che ha portato alla decisione di concedere la proroga ai Comuni della Sicilia. Tale proroga consente, ancor più per le amministrazioni neo-elette come quella di Agrigento, di procedere al meglio nell’espletamento delle procedure di analisi e riaccertamento straordinario previste dalla norma, e di avviare il necessario confronto politico in commissione ed in aula per l’approvazione del Bilancio 2015.

 

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *