A Parigi un evento su Sciascia alla presenza dei chef dell’Euroform

Presso il liceo alberghiero Tirel di Parigi la console italiana in Francia ha voluto dedicare la settimana della cucina italiana in Francia , il tema che è stato svolto per la serata è stato quello della rievocazione dei cibi di Dante a 700 anni dalla sua morte e quelli di Sciascia al centenario della sua nascita .
Per fare ciò è stata scelta per collaborare la scuola di professioni e mestieri Euroform di Canicatti che ha messo a disposizione le risorse umane per svolgere l’evento ed il Parco delle Madonie che ha contribuito a realizzare i piatti presenti nel menu con il contributo delle materie prime di cui gode.
La realizzazione dell’evento dalla preparazione del menu all’allestimento delle sale ha previsto un impegno di 4 giorno.
Per la logisca culinari oltre a 6 ragazzi del settore della ristorazione dell’Euroform , lo chef Salvatore Agnello ha dovuto integrare in un gemellaggio la partecipazione di 12 ragazzi francesi per completare il menù dell’evento . Invece in Sala in qualità di direttore di Sala Enrico Restivo ha gestisto un gruppo di 30 ragazzi di cui 6 sui alunni .
Il gemellaggio ha reso ciò tutto più armonioso ed il lavoro è diventato unnn nn piacere. I presenti alla conferenza ed al buffet console compresa si sono complimentati con la Referente di sede Euroform Dott Giusy Brancato per la qualità di abilità e professionalità che i ragazzi siciliani hanno messo in campo oltre alle bontà che hanno preparato.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *