AGRIGENTO – Eccesso di velocità sulle strade, Conferenza provinciale permanente in Prefettura

Il prefetto di Agrigento, Francesca Ferrandino, ha presieduto una riunione della Conferenza provinciale permanente convocata in attuazione della Direttiva del ministro dell’Interno del 14 agosto 2009, emanata per garantire un’azione coordinata di prevenzione e contrasto dell’eccesso di velocità sulle strade.

Nel corso della riunione alla quale hanno preso parte i rappresentanti delle Forze dell’Ordine il rappresentante dell’Anas, ed i comandanti delle Polizie municipali dei comuni maggiormente rappresentativi della provincia, è stata comunicata l’intenzione della Prefettura di estendere l’attività di monitoraggio dell’Osservatorio sugli incidenti causati dall’eccesso di velocità (istituito nel 2009) anche agli incidenti causati dall’uso di sostanze stupefacenti ed alcool.

Tra le iniziative da porre in essere per la sicurezza stradale è stata condivisa l’importanza di dotare il territorio provinciale di un’adeguata segnaletica, tramite la sostituzione o la modifica dei segnali esistenti e l’apposizione di nuovi segnali.

 

Il prefetto ha invitato i presenti a far pervenire il nominativo di un rappresentante per l’Osservatorio, la cui composizione verrà aggiornata. Al termine della riunione sono state messe a punto le tematiche di maggior rilievo per la sicurezza stradale da sottoporre all’esame del suddetto organo.

 

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *