AGRIGENTO – Giornata della Dante alla biblioteca Pirandello [video]

Sviluppare una tematica, legata a una parola, rappresentarne il valore sociale, etico e morale, attraverso testi, musiche e immagini.

E’ la missione affidata agli studenti delle scuole agrigentine nell’ambito del progetto “Adotta una parola: parole per un anno”, il cui appuntamento conclusivo si è celebrato questa mattina, in occasione della Giornata della Dante, per valorizzare la lingua e la cultura italiana, attraverso la conoscenza e rivalutazione delle parole del nostro lessico.

L’incontro è stato organizzato dalla Società “Dante Alighieri” Comitato di Agrigento, in sinergia con la Biblioteca-Museo “L.Pirandello” di Agrigento..

Termini come responsabilità, libertà, donna, parola, illustrati, attraverso elaborati e prodotti multimediali, dagli alunni dei Licei “Leonardo”, Majorana”, “Politi”, e degli Istituti “Gallo” e “Foderà” , di Agrigento, ma anche delle scuole della provincia.

Durante l’incontro rilasciati riconoscimenti e attestati agli alunni e studenti che hanno partecipato, in questo processo teso alla valorizzazione della cultura italiana.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *