AMMINISTRATIVE 2020 – Al voto in 8 comuni dell’agrigentino. Ecco i candidati a Sindaco

La battaglia elettorale è iniziata per 8 comuni dell’agrigentino chiamati alle urne per il rinnovo di Sindaco e consiglio comunale i prossimi 4 e 5 ottobre. Nella città capoluogo sono 6 i candidati a Sindaco e una frotta di candidati al consiglio comunale, ben 500. Sei, appunto, gli aspiranti sindaco. In ordine alfabetico: Marcella Carlisi, Daniela Catalano, Lillo Firetto, Angela Galvano, Franco Micciché e Marco Zambuto.

A Ribera sarà una corsa a cinque per la poltrona di primo cittadino.  Franco Auteri, Francesco Montalbano, Alfredo Mulè, Vincenzo Rossello e Matteo Ruvolo.“

Sono quattro i candidati a sindaco di Raffadali: l’uscente Silvio Cuffaro che tenta di agganciare il suo secondo mandato consecutivo, Franco Milisenda, Elina Rampello e Domenico Tuttolomondo. Milisenda è appoggiato dalla lista civica “Potere ai cittadini”, Elina Rampello dalla lista Lega Salvini e Tuttolomondo dalla lista “Raffadali cambia”.  Durante la presentazione delle liste, stando a quanto emerge, si sarebbero registrate contestazioni e momenti di caos. “

A Casteltermini tutto come due anni fa , tre i candidati a sindaco, gli stessi  dell’ultima competizione elettorale, il  Comune lo ricordiamo èattualmente commissariato. Si tratta di Arturo Ripepe che schiera la lista “Esperienza e innovazione – Ripepe sindaco”, Filippo Pellitteri del Movimento Cinque Stelle e Gioacchino Nicastro. “con Ripartiamo insieme uniti per Casteltermini”.

A Cammarata a contendersi la poltrona di primo cittadino saranno: Giuseppe Mangiapane che è stato schierato dalla lista civica “Il paese che vogliamo” e Giuliano Traina con la lista “Il futuro è adesso” Il Sindaco uscente è il deputato Vincenzo Giambrone che avendo già governato per due mandati consecutivi deve cedere il posto ad uno dei due.

Angelo Cascià e  Dario Gaglio. Sono loro i due candidati a sindaco di Camastra . Cascià è schierato con la lista civica “Da sempre per Camastra”. Mentre Gaglio concorre alla tornata elettorale con la lista “Progetto Camastra”. “

I candidati a sindaco di Realmonte saranno tre.  Sabrina Lattuca che è schierata dalla lista “Realmonte per sempre” e Salvatore Putrone con la lista “LeAli per Realmonte”. E LA LISTA DI Antonino Giarrizzo, CHE si chiama “Realmonte libera”. “

Siculiana ha ufficializzato i candidati a sindaco e le rispettive liste (composte da 12 nominativi ciascuno) dei consiglieri. Sono tre le persone che concorrono alla poltrona di primo cittadino. Si tratta di Vita Maria Mazza con “ViviAmo Siculiana”, Santino Lucia con “Ricostruiamo Siculiana” e Peppe Zambito con “Orizzonte Comune”.

Agrigento e Ribera voteranno col proporzionale ed eleggeranno rispettivamente 24 e 16 consiglieri. Cammarata, Camastra, Siculiana, Realmonte, Raffadali e Casteltermini procederanno con il maggioritario“ 118 mila gli  elettori. Chiamati alle urne.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *