BASKET – A2 GOLD, la Fortitudo Ag fa suo il derby contro Barcellona [79-73]

La Fortitudo Agrigento si riscatta dalla scorsa domenica vincendo 79 a 73 un grande derby contro Sigma Barcellona. Una partita che vede già concludere il secondo quarto 40 a 28, con una grande prestazione del roster del coach Ciani, in particolare di Dudzinski con i suoi 16 punti, Saccaggi 18 ed Evangelisti 14.

 

“Ero molto motivato a vincere questa partita – dichiara Dave Dudzinski – è il mio primo anno di gioco ad Agrigento e ci sono tante cose da migliorare pian piano nella mia preparazione ma a questo punto della stagione comincio più a sentirmi parte della squadra e i risultati in questa partita ci sono stati.”

 

“Barcellona si è dimostrata una squadra molto forte – aggiunge Mattia Udom – quindi ogni calo di concentrazione è costato caro, come all’inizio del terzo quarto, e loro ne hanno approfittato, poi siamo stati bravi noi a reagire e a tenere la palla. Eravamo tutti molto motivati.”

Infine il coach Franco Ciani: “E’ stata una buona partita, in certi momenti eccellente, vedi il secondo quarto, altri momenti come il primo quarto ad esempio eravamo un po’ più affannati. Sicuramente è stata una partita nella quale non abbiamo dimostrato mai di avere un cedimento sostanziale, né nell’esecuzione del piano della partita, né nella convinzione delle cose che stavamo facendo. Spesso con Trapani quando commettevamo qualche errore perdevamo proprio il filo del discorso, oggi invece gli errori non ci hanno mai distolto da quella che doveva essere a nostro avviso la tipologia di partita da giocare contro Barcellona. Credo che questo sia un passo in avanti che ci fa piacere, forse il motivo per cui abbiamo condotto in porto questa gara con successo. E abbiamo dimostrato di potere competere con chiunque in questo campionato.” E continua: “Come squadra ci sentiamo oggi di ringraziare la società, in particolare il Presidente Moncada, perché ci ha messo nelle condizioni migliori per giocare questo derby, facendo uno sforzo notevole e ci sarebbe dispiaciuto veramente non essere all’altezza in un momento come questo, quindi è con grande soddisfazione che gli dedichiamo questa vittoria.”

 

Adesso il roster del coach Ciani si prepara a due trasferte consecutive: Trieste e Biella, due partite difficili, due appuntamenti molto attesi dal pubblico.

 

Il Tabellino

 

Fortitudo Moncada Agrigento 79

 

Cuffaro, Vai, Evangelisti14, Williams9, Chiarastella10, De Laurentiis, Saccaggi18, Piazza10, Udom2, Dudzinski16

Allenatore: Ciani

 

Sigma Barcellona 73

kelly 17,marchetti 3,spizzichini 9,fiorito, mresca 4,leonzio,shepherd 11,garri 16,borra2, da ros11,

Allenatore: Perdichizzi

 

Arbitri: Borgo, Caforio, Pecorella

 

 

Parziali: 10/14; 40/28; 58/48; 79/73

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *