Bosco(PDL):la Regione intervenga per il ripristino delle SS 576 e 410

Il traffico veicolare intensificato sulle strade di collegamento tra Canicatti, Naro e Agrigento non garantisce le condizioni di sicurezza per gli automobilisti. Presentata un’interrogazione urgente all’Ars a firma di Nino Bosco, per sapere quali interventi urgenti stia predisponendo l’assessorato competente affinchè l’Anas si attivi per il ripristino del manto stradale dissestato.
“Da quando si stanno svolgendo i lavori sulla statale 640 tutto il traffico è stato dirottato sulle arterie che fanno riferimento alle statali Naro-Canicattì – spiega Bosco-  ma lo sfruttamento dei percorsi alternativi per raggiugere Agrigento ha determinato lo sfaldamento del manto stradale e ora occorre intervenire. E’ alto infatti il numero di incidenti che quotidianamente si registrano lungo questi percorsi”.
“Sino ad oggi – dice Bosco – nonostante le sollecitazioni, l’Anas ha risposto negativamente, per tale ragione ho sollecitato l’Amministrazione regionale ad assumere l’impegno a programmare interventi urgenti per il rirpistino e la manutenzione delle SS 576 e 410”.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *