CALCIO – Le agrigentine in campo

In Serie D , lunga trasferta per il Ribera che dovrà percorrere ben 800 km per raggiungere la trasferta di Agropoli. Per i crispini è importante fare punti pesanti. Per il Licata la gara di domenica contro il Sambiase è la più importante della stagione e mai come adesso la squadra deve trovare la forza per reagire dal periodo negativo. E per questo il tecnico Romano ha bisogno dell’aiuto dei propri tifosi.

In Eccellenza, l’Akragas potrebbe brindare per la D. A Monreale non sarà per niente facile per i biancoazzurri perché i palermitani sono in piena corsa per evitare la retrocessione. Il patron biancoazzurro Silvio Alessi si dice certo che domenica prossima la sua squadra otterrà la matematica certezza della promozione in quarta serie.

In Prima Categoria, si gioca per la quart’ultima di campionato. Allo stadio Giuseppe La Mantia di Racalmuto, con inizio alle ore 15, spicca il derby che poi rappresenta anche l’incontro di cartello della 23esima giornata tra lo Sporting Racalmuto e il Casteltermini. I giallorossi non possono più permettersi passi falsi la formazione di Mauro Miccichè, invece, sembra da qualche domenica aver perso quello smalto che la teneva tra le formazioni più arrembanti del torneo, ma rimane sempre una compagine da tenere in considerazione. La Libertas Racalmuto forte dei due punti di vantaggio proprio sui cugini non dovrebbe avere problemi al Palmintelli di Caltanissetta contro l’Atletico comunque bisognoso di punti salvezza.

In Promozione , è’ un Pro Favara determinato quello che domani ospita il Campobello di Mazara allo Stadio Comunale Giovanni Bruccoleri. Per l’incontro della 27^ Giornata del Campionato di Promozione, Mr. Filippazzo ha a disposizione l’intera rosa. A quattro giornate dal termine, sono sempre 8 i punti che separano in classifica la capolista dal Serradifalco impegnata domani a Dattilo.

Ed un orecchio al risultato di Dattilo lo daranno sicuramente i supporter del Pro Favara. Qualora, infatti, li nisseni perdessero ed il Pro Favara superasse i trapanasi, significherebbe salto in Eccellenza con tre giornate di anticipo.
Intanto nonostante le avverse condizioni meteo, i gialloblù hanno preparato la gara di domani con lo stesso impegno di sempre.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *