CAMPOBELLO DI LICATA – Celebrazione del 25 aprile in piazza XX Settembre [FOTO]

La celebrazione del 25 aprile in provincia di Agrigento si è svolta quest’anno a Campobello di Licata in piazza X Settembre.

L’evento provinciale, come noto, da alcuni anni non si tiene più ad Agrigento ma è divenuto “itinerante”, per quanto diversi altri singoli centri come Favara, Racalmuto, Santo Stefano Quisquina e altri hanno comunque voluto depositare una corona di fiori ai piedi dei monumenti che ricordano i caduti in guerra e gli eroi della Liberazione.

Alla cerimonia erano presenti oltre l’Associazione nazionale partigiani di Agrigento, le massime autorità civili, religiose e militari della Provincia e una rappresentanza delle forze armate e di polizia. “Quella di oggi – ha detto il sindaco Giuseppe Picone – è una giornata di festa non solo per Campobello di Licata: oggi è l’unico modo per ricordare il sacrificio di tanti che hanno perso la vita per la nostra libertà”.

Presenti gli studenti dell’Istituto d’istruzione secondaria superiore “Giudici Saetta e Livatino” e dell’Istituto comprensivo “San Giovanni Bosco” di Campobello di Licata.

“Siamo qui oggi per rendere onore ai caduti della Seconda Guerra mondiale e agli eroi della Liberazione, nello spirito di mantenere vivi i principi e i valori la Costituzione repubblicana del 1948”. Così il prefetto Dario Caputo , nel corso del suo intervento.



Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *