CANICATTI’ – Sorpresi con armi su un’autovettura: 3 arresti

Nel corso della notte, militari del Nucleo Operativo e Radiomobile e della Stazione Carabinieri, hanno arrestato i pastori canicattinesi Giuseppe Salvatore MIGLIORE, 61enne, pregiudicato, Calogero MIGLIORE, 23enne e Salvatore MIGLIORE, 65enne.

I tre a bordo di una Opel condotta da Calogero MIGLIORE, alla vista dei militari hanno tentato di disfarsi, buttandola dal finestrino, di un’arma che è stata, però, subito rinvenuta unitamente ad altre custodite all’interno di un sacco di plastica celato tra i sedili anteriori e posteriori dell’auto.

Nel complesso sono state sequestrate dai Carabinieri due pistole cal. 7,65 con matricola abrasa di cui una con colpo in canna, un fucile a canne sovrapposte cal. 12 e centinaia di cartucce di vario calibro. Tra queste anche cartucce cal. 9 parabellum, classificate quali munizioni da guerra ed in dotazione sia alle Forze Armate che a quelle di Polizia. Ai tre, inoltre, è stata sequestrata una ingente somma di denaro della quale non hanno saputo giustificare la provenienza.

Gli arrestati, dopo le formalità di rito espletate in caserma sono stati tradotti presso la Casa circondariale “Petrusa” di Agrigento a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.


 

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *