GROTTE – Cerimonia di premiazione “Fuori classe talenti in comune 2023” [FOTO]

Nell’ambito della cerimonia Fuoriclasse Talenti in Comune 2023 sono stati consegnati gli attestati di merito agli studenti che hanno conseguito la licenza media o il diploma di maturità con il massimo dei voti, sono stati, inoltre, attribuiti dei riconoscimenti ad alcuni Grottesi che si sono distinti nella propria attività e nel sociale!

Di concerto con l’organizzazione M&C e l’Amministrazione Comunale la cerimonia ha avuto luogo a Grotte in piazza Umberto I.

Durante la cerimonia sono stati conferiti due riconoscimenti, a seguito di recenti pensionamenti, alla Maestra Paola Lo Presti e alla Maestra Lina Zucchetto . Il premio Fuoriclasse-Talenti in Comune è stato consegnato al giovanissimo calciatore Giuseppe Sollima, classe 2008 che il 16 agosto dovrà presentarsi a Cittadella (PD) squadra che milita in serie B, dove inizierà il suo campionato in serie B juniores, under 16.

Il premio Fuoriclasse alla Carriera è stato consegnato alla dottoressa Annamaria Cardinale per la sua straordinaria umanità e sensibilità. Un riconoscimento per il lavoro svolto nell’ambito sanitario. Naturalmente i protagonisti assoluti della manifestazione sono stati gli studenti Grottesi che hanno concluso gli studi con il massimo dei voti. Sono stati premiati i ragazzi della scuola secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo Angelo Roncalli di Grotte-Comitini che si sono licenziati con 10 e 10 e lode. Premiati anche i ragazzi della scuola secondaria di secondo grado che hanno raggiunto la maturità con la votazione 100 e 100 con lode.

L’iniziativa è di Media & COMMUNICATION ha trovato il pieno sostegno dell’amministrazione comunale di Grotte.

Dichiarazione dell’ organizzatrice Sandra Licata: L’idea di organizzare un riconoscimento agli studenti meritevoli, nasce qualche anno fa, a seguito della gioia che provai per mio nipote che aveva conseguito la votazione 100. Ho immaginato che anche altre famiglie stessero provando la stessa emozione. È un premio che vuole essere da stimolo ai futuri diplomati affinché facciano sempre il meglio e si sentano vicini alle amministrazioni che riconoscono in loro enormi capacità. Inoltre vuol essere uno stimolo alle future generazioni. È anche un modo per avvicinarli alle attività comunali affinché si sentano attivamente coinvolti. Di anno in anno la manifestazione cresce e si arricchisce di nuovi contenuti. Anche quest’anno la lista dei premiati ci regala molte soddisfazioni con ben 30 studenti da premiare. I loro nomi ed una stupenda fotografia scattata al termine della manifestazione, verrà conservata nell’albo d’oro degli studenti Grottesi che conservo gelosamente!

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *