Lombardo nomina un detenuto ai vertici di “Sicilia e-servizi”

Qualche giorno fa l’ha nominato presidente del collegio dei sindaci di “Sicilia e-servizi”, una delle partecipate della Regione più ricche che si occupa di informatizzazione.

Ma per il governatore Raffaele Lombardo ecco pronta la sorpresa, il “prescelto”, Eugenio Trafficante, commercialista di Burgio, paese dell’agrigentino, è in carcere a Sciacca per stalking. Da tempo destinatario della misura interdittiva del divieto di avvicinare una donna – come racconta l’edizione locale di Repubblica – l’avrebbe violata ed è finito in cella.

“Qualcuno avrebbe dovuto comunicarci in tempo utile che il professionista designato era stato colpito da un provvedimento restrittivo”, replica il commissario liquidatore della spa Antonio Vitale che aggiunge: “Faremo gli approfondimenti dovuti”.

“Il reato di cui è accusato poco ha a che fare con l’attività di revisore dei conti: l’eventuale revoca – aggiunge – è una questione di opportunità che devono valutare i soci”. Ma c’è chi sostiene che Trafficante sarebbe già decaduto per legge e che l’assemblea ha sostanzialmente eletto un ineleggibile.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *