MAFIA – Beirut: domani Marcello Dell’Utri sarà consegnato alle autorità italiane

Marcello Dell’Utri dovrebbe essere consegnato questa sera ad agenti dell’Interpol giunti dall’Italia e arrivare a Roma domani mattina intorno alle 7:00 con un volo dell’Alitalia proveniente dalla capitale libanese. Dell’Utri, arrestato il 12 aprile all’Hotel Phoenicia di Beirut, é ricoverato dal 16 aprile in stato di detenzione all’ospedale Al Hayat. Il 23 maggio il presidente Michel Suleiman ha firmato il decreto di estradizione. L’ex senatore di Forza Italia é stato condannato il mese scorso in via definita a sette anni di reclusione per concorso esterno in associazione mafiosa. Ma i suoi avvocati hanno sottolineato che era arrivato in Libano quando non c’era ancora un mandato d’arresto e che quindi non intendeva fuggire.

Il legale. «Se la notizia è fondata, sarà sicuramente accolta con favore dal dottore Dell’Utri che da oltre due mesi formula continue richieste, sia all‘autorità giudiziaria libanese che a quella italiana, di un tempestivo suo rientro in Italia». Così l’avvocato Giuseppe Di Peri, legale di Dell‘Utri, ha commentato la notizia.
«Peraltro – ha spiegato – proprio per consentire un immediato rientro nel proprio Paese, Dell’Utri ha altresì rinunciato a ogni forma di assistenza medica durante il trasferimento aereo».

 

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *