PALERMO – Manager del Policlinico sequestrato e aggredito

Il direttore sanitario del Policlinico di Palermo, Mario La Rocca, è stato minacciato e sequestrato in un’aula dell’ospedale universitario da una trentina di dipendenti della Euroservice, la ditta di pulizie, a cui è stata revocata la convenzione per “gravi inadempienze”, spiega La Rocca.

Il titolare dell’azienda è entrato nell’aula Ascoli, assieme a decine di dipendenti, e ha insultato e minacciato La Rocca intimandogli di non concedere l’appalto alla successiva impresa in graduatoria che opererà da settembre. Alla sua opposizione, i lavoratori della ditta di pulizie lo hanno minacciato e poi gli hanno impedito di andare fuori dall’aula. Dopo pochi minuti è intervenuta la Digos.

Immediata è giunta la nota di solidarietà dell’assessore regionale alla Salute, Massimo Russo. “Esprimo la massima solidarietà a Mario La Rocca. Sono certo che non si farà condizionare e lo invito ad andare avanti sulla strada della legalità e del rispetto delle regole”.

Amaro il commento del segretario regionale di Fisascat Cisl, Mimma Calabrò: “Esprimiamo piena solidarietà al manager del Policlinico Mario La Rocca per quanto accaduto stamani. Le istanze dei lavoratori devono essere portate avanti e difese senza mai superare il limite del confronto dialettico. Un confronto che può essere anche aspro, ma che mai deve degenerare. Auspichiamo, dunque, che ritorni il clima di serenità nell’interesse di tutti. Dei vertici del Policlinico e degli stessi lavoratori”.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *