PIETRAPERZIA – Intimidazione al Sindaco Bevilacqua

Un attentato intimidatorio è stato messo a segno contro il sindaco di Pietraperzia Antonio Bevilacqua del M5s. Nella notte è stato appiccato il fuoco all’ingresso principale e alla porta di servizio dell’abitazione, dove il sindaco vive con la famiglia. A dare l’allarme, quando la casa era già invasa dal fumo, i vicini svegliati dall’abbaiare del cane del sindaco. Qualche mese fa ignoti hanno sparato anche contro l’auto del maresciallo dei carabinieri del paese.

“C’è un assoluto bisogno che la gente prenda le distanze dalla criminalità e dal malaffare. Fino a quando una parte della città – ha dichiarato Bevilacqua – non porrà fine a connivenze e collusioni che ci sono e che sono evidenti in due fatti tanto gravi, non ci sarà legalità”.

“A Pietraperzia – ha aggiunto il sindaco – ci sono tanti cittadini che vogliono legalità e trasparenza, ma la restante parte mantiene legami e interessi con criminalità e mafia. È evidente che c’è chi, in questo territorio, pensa di intimidire un maresciallo dei carabinieri ed un sindaco quindi è altrettanto evidente la necessità di un’azione forte e concreta da parte delle autorità competenti, per ripristinare la legalità”. Sull’atto intimidatorio sono in corso indagini dei carabinieri.

L’episodio ha trovato posto anche sul blog di Beppe Grillo: “Le immagini parlano chiaro ed è più che evidente che si tratti di un’intimidazione. Da tempo Antonio Bevilacqua chiede un servizio di vigilanza che copra anche le ore notturne, visto che la locale caserma dei carabinieri chiude la sera e la notte diventa campo d’azione di bande di delinquenti e mafiosi. Infatti siamo di fronte all’ennesimo episodio di intimidazione che avviene sul territorio: lo scorso dicembre è toccato alla macchina del comandante della locale stazione dei carabinieri. Quando un amministratore fa bene nel solo interesse dei cittadini, in terre difficili, finisce sempre per andare contro la criminalità che non trova più il terreno fertile a cui era abituata. Antonio sta facendo bene e andrà avanti lungo la strada tracciata che fa della legalità la stella polare. Al sindaco di Pietraperzia la vicinanza e la solidarietà di tutto il MoVimento 5 Stelle che si attiverà in ogni sede per non lasciare soli i cittadini di Pietraperzia”..

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *