PORTO EMPEDOCLE – Festeggiamenti in onore di San Giuseppe

Con una Santa Messa, presieduta dal vescovo di Agrigento, monsignor Francesco Montenegro, prendono il via, oggi, i festeggiamenti in onore di San Giuseppe, organizzati dal Comitato della Parrocchia San Giuseppe Lavoratore in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. Come ogni anno, tra riti religiosi e manifestazioni di piazza, si ripete la tradizione delle “Tavolate” di San Giuseppe con successive degustazioni di prodotti vari.

Questa sera, in piazza Aristotele, degustazione di cannoli con ricotta e rappresentazione teatrale “Giufà e l’opera buffa” a cura di G & G Teatro Nazionale. Domani, sabato 17 marzo, “Giochi senza frontiere; Santa Messa animata dal coro “Arcadelth” e alle 21 esibizione del Gruppo Malvasia e show del cantante Sandro Giacobbe(nella foto). Domenica 18 vi saranno i festeggiamenti per il 26esimo anniversario dell’ordinazione sacerdotale di don Giuseppe Gelo cui farà seguito la distribuzione della minestra e del pane di San Giuseppe. A chiusura, spettacolo musicale dei “Cammurria band” e del cantante Salvo Nicolosi.

Lunedì 19 marzo, solennità di San Giuseppe con distribuzione della tavolata presso le scuole del quartiere di San Giuseppe Lavoratore, Santa Messa concelebrata da tutti i parroci della città, sparo di moschetteria e processione del simulacro. A chiusura, spettacolo di giochi pirotecnici.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *