RACALMUTO – In attesa del voto ecco la Quinta giunta Messana

Alla scandenza naturale del mandato amministrativo manca pochissimo. Il 28 aprile, Racalmuto andrà alle urne per rinnovare i vertici dell’amministrazione comunale. L’attuale sindaco Emilio Messana, candidato per cercare di conquistare il secondo mandato, ha nominato stamani la sua quinta Giunta. A comporla sono: Luigi Scimè, Ignazio Marchese, Carmela Matteliano e Salvatore Petruzzella. Gli ultimi due erano già stati assessori comunali di Messana, anzi Carmela Matteliano – con l’incarico anche di vice sindaco – c’era sempre stata fino alla Messana ter.

A dimettersi lo scorso 11 marzo furono gli assessori Calogero Giglia, Rosario Canicattì, Cinzia Leone e Valentina Zucchetto. Gli stessi assessori, nominati il 21 dicembre dello scorso anno: 24 ore prima della discussione in Assise della mozione di sfiducia per Emilio Messana, che di fatto ne siglarono il salvataggio in extremis.

Ignazio Marchese e Luigi Scimè sono stati, molti anni addietro, assessori dell’allora sindaco Salvatore Petrotto che è candidato alla poltrona di sindaco in vista delle amministrative del 28 aprile. Scimé è anche lo zio di Salvatore Picone che fu uno degli assessori di Emilio Messana.




Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *