RACALMUTO – L’assessore Angelo Curto incontra i genitori dei bambini disabili per programmare il nuovo anno scolastico

Ieri pomeriggio, nell’aula consiliare del comune di Racalmuto, i genitori dei bambini disabili, hanno incontrato l’assessore ai servizi sociali Angelo Curto, dopo la richiesta degli stessi genitori, al fine di avere chiarimenti, da parte dell’amministrazione comunale, sull’erogazione del servizio a favore degli studenti con disabilità per l’anno scolastico 2022/2023.

Nel corso della riunione Giovanni Bello in rappresentanza dei genitori ha chiesto al vicesindaco come intende programmare l’attività ed il servizio finora realizzato per il nuovo anno scolastico. L’ assessore Curto ha tranquillizzato i presenti garantendo che i bambini ad inizio anno scolastico avranno le assistenti Asacom scelte come sempre dalle famiglie, invitando le stesse a recarsi al comune presso l’ufficio Servizio Sociali dal 05 al 09 Settembre, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, per prendere visione dei progetti migliorativi e procedere alla scelta dell’ente da incaricare del servizio.

Inoltre l’assessore ha annunciato alcune iniziative che lui stesso sta seguendo a tutela di tutti i disabili di Racalmuto. I genitori hanno apprezzato le scelte comunicate dall’assessore Curto ritenendosi soddisfatte dell’incontro con l’assessore, segno di solidarietà e partecipazione.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.