RACALMUTO – “Open Day Vaccini” alla palestra della scuola Macaluso

per consentire a coloro i quali non hanno usufruito ad oggi la vaccinazione anti Covid-19.

“Si invitano i cittadini a pubblicizzare ad amici e parenti questa opportunità affinché il nostro paese possa raggiungere il target del 70% previsto e, oltre ad avere una maggiore tranquillità sanitaria, possa evitare ulteriori misure restrittive che la Regione intende attivare.

Basterà recarsi presso il presidio con la tessera sanitaria senza alcuna registrazione. Il punto vaccinale si è resp necessario nel momento in cui Racalmuto è risultato tra quei comuni con bassa percentuale di vaccinati, oltre ad un umaneto considerevole del contagio che, ha portato la Regione Siciliana ad inserire Racalmuto tra quei 55 comuni sotto osservazione essendo il parametro d’incidenza nella popolazione nettamente peggiorato. Da oggi , anche a Racalmuto entrano in vigore una serie di restrizioni tra cui l’utilizzo di mascherine anche all’aperto e misure di contenimento per feste ed eventi. L’obiettivo raggiungere i target di immunizzati.

Intanto, dagli ultimi dati aggiornati dall’Asp di Agrigento, il contagio a Racalmuto risulta stabile con un caso di fine isolamento e nessun nuovo caso di contagio da Covid-19. I positivi scendono a 29.

Per tutti i 55 Comuni elencati nell’ordinanza, dal 24 agosto al 6 settembre (compreso), è prevista l’applicazione delle seguenti misure: uso obbligatorio delle mascherine in tutti i luoghi al chiuso e in quelli all’aperto ove sono presenti più soggetti (ad esempio, strade e piazze), ad eccezione dei bambini di età inferiore ai 12 anni, di chi è affetto da patologie che ne rendono incompatibile l’utilizzo e di chi svolge attività sportiva all’aperto; è inoltre previsto il divieto di assembramento nelle aree pubbliche; infine, per i banchetti e gli eventi privati restano ferme le disposizioni vigenti, con l’obbligo per gli operatori e per i partecipanti di avere effettuato il tampone nelle 48 ore antecedenti.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *