Santino Lo Presti nella commissione esaminatrice del concorso per dirigenti scolastici

Con decreto del Direttore generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia, dott. Giuseppe Pierro, firmato in data 3 aprile 2024, Santino Lo Presti è stato nominato componente della Commissione esaminatrice del Concorso a posti di dirigenti scolastici nei ruoli regionali presso le istituzioni scolastiche statali (di cui al D.D.G. 18 dicembre 2023 n. 2788).
Una nomina che viene a coronare una brillante carriera professionale vissuta nell’ambito dell’educazione, dell’istruzione e della formazione di giovani e adulti.
La commissione, presieduta dal dott. Gioacchino Lavanco (Professore di I fascia dell’Università degli Studi di Palermo), è formata da un Dirigente Tecnico dell’U.S.R. Sicilia (la dott.ssa Viviana Assenza) e da un Dirigente Scolastico (scelto tra tutti i Dirigenti Scolastici degli istituti siciliani), l’ing. prof. Santino Lo Presti.
Della Commissione fanno parte, come membri aggregati, un esperto in Lingua Inglese (la prof.ssa Francesca Leone) e un esperto di Informatica (il prof. Mario Inguglia). Le funzioni di Segretario sono affidate alla dott.ssa Marisa Franzone, Funzionario dell’U.S.R. Sicilia.
Attualmente Santino Lo Presti è Dirigente Scolastico del Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti (CPIA) di Agrigento, e ricopre anche il ruolo di Presidente Onorario della FGCI – Lega Nazionale Dilettanti Sicilia, e di Coordinatore Nazionale per la FIGC degli esport – Capo Delegazione squadra Nazionale femminile dell’under 20 di calcio.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *