Violenza sessuale di gruppo su una turista canadese, due arresti

La vittima, una cittadina canadese, sarebbe stata fatta ubriacare dai due indagati che l’hanno poi seguita fino al B&B in cui alloggiava e l’hanno stuprata ripetutamente. L’episodio a Palermo a novembre scorso. I presunti aggressori di 41 e 44 anni oggi finiti in carcere. Ad eseguire l’ordinanza di misura cautelare emessa dal Gip del Tribunale del capoluogo i Carabinieri del Nucleo Operativo Palermo Piazza Verdi.

Sono stati i Carabinieri a trovare la donna completamente stordita nella sua camera d’albergo da cui le erano stati anche rubati dei soldi. Ad avvisare i militari furono i medici del Policlinico che avevano in cura il fidanzato della donna, allora ricoverato in ospedale. L’uomo riferì loro che la propria compagna era stata violentata. Gli investigatori andarono nell’albergo per accertarsi che il racconto fosse vero e trovarono la vittima in stato di choc. Solo dopo qualche ora la canadese riuscì a raccontare cosa era accaduto.

L’immediata attività degli investigatori, sotto la direzione della Procura della Repubblica e supportata dalle competenze e dalla sensibilità dei militari appartenenti alla Rete Antiviolenza del Comando Provinciale Carabinieri di Palermo, appositamente attivata per quei reati contraddistinti dall’abuso e dalla violenza fisica e psicologica della vittima, ha permesso di ricostruire la dinamica dei fatti e la presunta responsabilità degli autori del reato.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *