Volevano sparare col fucile a Capodanno: arrestati 2 fratelli

I Carabinieri della Stazione di Santa Maria di Licodia, coadiuvati i colleghi dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Paternò, nell’ambito di un servizio finalizzato al controllo del territorio nell’ambito dei festeggiamenti di Capodanno, hanno arrestato Giuseppe Cancemi, 25 anni, e Cosimo Cancemi, 21 anni, per detenzione di armi clandestine, detenzione di armi comuni da sparo, ricettazione, evasione e minaccia a Pubblico Ufficiale.

I due fratelli, residenti in contrada Scannacavoli e sottoposti rispettivamente, l’uno agli arresti domiciliari e l’altro all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, sono stati colti in flagranza dai militari operanti mentre davanti casa maneggiavano un fucile semi automatico a canne mozze per sparare allo scoccare della mezzanotte. Immediatamente bloccati i due rei hanno anche inveito contro i Carabinieri che, insieme al personale dell’Aliquota Radiomobile nel frattempo giunto in ausilio, hanno proceduto ad effettuare un’approfondita perquisizione dei luoghi.

Il fucile marca Franchi, che sarà sottoposto ad esami tecnico-balistici, è risultato successivamente oggetto di furto in abitazione nel 2009 ad Aci Sant’Antonio. Gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati rinchiusu nel carcere di piazza Lanza .

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *