PORTO EMPEDOCLE – 3 omicidi, confessa il pentito Luigi Putrone

A processo per tre omicidi di mafia il collaboratore di giustizia, Luigi Putrone, 55 anni, di Porto Empedocle, che si è autoaccusato dichiarando di avere avuto un ruolo negli omicidi di Giuseppe Lo Zito, Ignazio Filippazzo e Roperto Papia.
Ieri mattina prima udienza davanti al Gup di Palermo Lorenzo Matassa. I
familiari delle vittime si sono costituiti parte civile. L’omicidio Lo Zito avvenne ad Agrigento, nel 1987, quando Putrone era affiliato a Cosa Nostra e aveva come rivale la Stidda, a cui pare appartenesse lo stesso Lo Zito. Putrone avrebbe fornito ai killer alcune
informazioni per rintracciare lo stiddaro che fu poi assassinato. L’omicidio Filippazzo si consumò nel 1992 a Porto Empedocle, perchè aveva osato chiedere il pizzo ad imprenditori scavalcando di fatto la famiglia mafiosa che gestiva il racket. Putrone avrebbe partecipato ad una riunione in cui i boss decisero l’eliminazione di Filippazzo.
L’omicidio Papia fu compiuto nel settembre del 1994. A sparare sarebbe stato lo stesso Putrone con la complicità di un altro mafioso. Per gli stessi fatti di sangue sono stati già condannati altri imputati.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *